Prestito Sociale ←
Prestito Sociale

LE COOPERATIVE OPERAIE GARANTISCONO VALORE AL TUO RISPARMIO

Uno strumento semplice per mettere al sicuro i propri risparmi, avendoli sempre a disposizione.

Il prestito sociale delle Cooperative Operaie è uno strumento a disposizione di tutti i soci, per mettere al sicuro e avere al tempo stesso sempre disponibili i propri risparmi, senza dover sopportare le spese di un conto corrente bancario e vedendo garantito un tasso di interesse conveniente. Ogni socio delle Cooperative Operaie può aprire un libretto di prestito sociale nel quale versare fino a 33.350,33 euro: saranno risparmi sempre garantiti, trattati con chiarezza e trasparenza, e, soprattutto, disponibili “a vista”, senza vincoli o attese.

Aderire al prestito sociale significa anche investire nelle Cooperative Operaie che ogni giorno lavorano e danno lavoro in Friuli Venezia Giulia: significa investire in una realtà del territorio, sicura dal punto di vista economico e finanziario.

Il prestito sociale, infatti, è garantito dal patrimonio delle Cooperative Operaie e anche, come prevede la legge, da una fideiussione appositamente stipulata in favore dei soci che prestano il loro denaro alla Cooperativa.

I VANTAGGI DEL PRESTITO SOCIALE

• Tasso di interesse concorrenziale che aumenta in proporzione all’entità del deposito
• Prestito “a vista”: il prelievo può essere effettuato senza vincoli
• L’entità del deposito è libera
• Nessun costo

 

UFFICI:

Per i Soci del Comune di Trieste:

Via G. Gallina 6/A - Trieste
Tel. 040 636266

Orari:
Lunedì                        08:00 – 13:00
Martedì – venerdì       08:00 – 13:00  /  14:30 – 16:30
Sabato chiuso

Per i Soci degli altri comuni del Friuli Venezia Giulia il servizio “PRESTITO SOCIALE” viene fornito in tutti i nostri Punti Vendita, fatta eccezione per quelli di Savorgnano (PN) e Sgonico (TS)